C-Cleaner

CCleaner è un pratico programma freeware per la rimozione della cronologia, file temp e ogni riferimento presente nel pc lasciato dopo una navigazione su internet. CCleaner ha quattro sezioni per accedere alle differenti aeree del programma. L’utilizzo è molto semplice e non richiede impostazioni particolari.

La Sezione Pulizia, evidenziata nella figura precedente, si occupa di analizzare l’intero sistema alla ricerca di tutte le tracce di navigazione su internet ed altri elementi che potrebbero compromettere la privacy. Vengono analizzate le tracce di Internet Explorer di Esplora Risorse e del Sistema

La Sezione Registro si occupa di analizzare l’intero registro di sistema alla ricerca di anomalie che potrebbero compromettere la stabilità e l’efficienza del sistema. Installando e rimuovendo programmi molti collegamenti non vengono mantenuti, con questa sezione è possibile risolvere i problemi.

La Sezione strumenti permette di gestire i programmi installati permettendo anche la loro rimozione. Infine è possibile vedere le voci di avvio dei programmi.

CCleaner è un valido tool per rimuovere, cronologia, file temporanei, cookie ed altri elementi che potrebbero lasciare traccia delle attività svolte con il PC. Inoltre dispone anche della funzionalità registro di sistema per il controllo di errori presenti a seguito dell’installazione e rimozione di programmi.

DOWNLOAD C-CLEANER

 

Fonte: http://www.sicurezzainrete.com/Ccleaner.htm



  • Trackback are closed
  • Comments (0)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>