[BF4] Bug & Freeze Fix – Battlefield 4

Cari amanti di Battlefield, se siete inciampati in questa pagina, sappiate che non siete soli.

Dall’ormai recentissima uscita di Battlefield 4 sono comparsi, quasi ovviamente, nuovi bug e problemi per il gioco e per i giocatori stessi.

Di seguito inserirò ogni possibile soluzione ai più comuni problemi e bug che compariranno, nel corso degli eventi, ma prima di tutto, vi elenco i requisiti minimi ed ottimali per il vostro gioco.

Requisiti Minimi:
– Sistema Operativo: Windows Vista SP2 32-bit
– Processore (AMD): Athlon X2 2.8 GHz
– Processore (Intel): Core 2 Duo 2.4 GHz
– RAM: 4 GB
– Hard Drive: 30 GB
– Scheda Video (AMD): AMD Radeon 3870
– Scheda Video (NVIDIA): Nvidia GeForce 8800 GT
– Memoria Scheda Video: 512 MB

Requisiti Raccomandati:
– Sistema Operativo: Windows 8 64-bit
– Processore (AMD): Six-core CPU
– Processore (Intel): Quad-core CPU
– RAM: 8 GB
– Hard Drive: 30 GB
– Scheda Video (AMD): AMD Radeon 7870
– Scheda Video (Nvidia): NVIDIA GeForce GT 660
– Memoria Scheda Video: 3 GB

Detto questo, ecco a voi la lista dei bug fin’ora identificati e le eventuali soluzioni.

  • Blocco / Stuck nella schermata di caricamento: Provate ad aggiornare il PunkBuster. (si trova nella cartella di BF3 “pb”, o scaricate il PunkBuster manualmente QUI. Eventualmente seguite questa mia guida anche se un po’ datata per BF3 – Link Video YouTube)
  • Lag / Scatti / Low FPS durante il gioco: E’ un problema comune al 90% dei giocatori, il Sistema Operativo non dovrebbe influire molto (Win 7, Win 8). Provare a impostare la modalità grafica “Aero” per Windows nel caso in cui le prestazioni fossero davvero basse. Per utenti nVidia provare a installare in modo personalizzato (cancellando le altre versioni – installazione pulita) i driver più recenti. Le versioni beta sono poco raccomandate.
  • Crash / Freeze del gioco: Assicurarsi che il proprio Hardware soddisfi le caratteristiche sopra citate e di aggiornare i Driver della propria scheda video in modo adeguato (per NVIDIAper AMD). Se il problema persiste, provare ad aggiornare il PB o di attendere in nuovi aggiornamenti del gioco.
  • “Battlefield 4 ha smesso di funzionare”: Se questo avviso vi compare dopo essere usciti da una partita, lasciandovi con lo schermo nero, ad esempio, è del tutto “normale”… Nel caso in cui dovesse comparire prima ancora di giocare, o durante una partita, vi chiedo di visionare i requisiti minimi di sistema e di attendere, nel caso in cui non si fosse risolto nulla, la prossima patch del gioco direttamente da DICE.
  • Basse prestazioni / Low FPS: Provare a scaricare questo file ed a inserirlo nella cartella principale del gioco. Migliorerà di poco le prestazioni e visualizzerà sempre il punteggio dei vostri FPS (comodo per fare alcune stime di potenza…). NOVITA’: Ho riscontrato un NETTO miglioramento delle prestazioni attraverso l’uso del file sopra indicato e con il diminuire della “Resolution Scale” presente nelle impostazioni di gioco in Options/Video sotto “Hud Size” da 100 a 60. Più sarà bassa, migliori saranno le prestazioni ma peggiore la qualità grafica, per cui impostatela a vostro piacimento da 50 ad 80 circa!

SI CONSIGLIA DI AGGIORNARE LA VERSIONE DI GIOCO. LA NUOVA RELEASE RISULTA MOLTO PIU’ LEGGERA E VERSATILE DELLA PRECEDENTE!

Scopri le password per il “Progetto PhantomQUI!

Se vuoi comprare Battlefield 4 Premium a meno di 30€, premi QUI!

Se trovate altri problemi o se necessitate di consigli, non esitate a lasciare un commento!!

Cr1sS_iT



    • Angelo
    • novembre 19th, 2013

    PROCESSORE I7 , RAM 6 GIGA , SCHDE VIDEO IN SLY 660GTX + 470 , SISTEMA OPERATIVO W7 , PB AGGIORNATO , DRIVER VIDEO AGGIORNATI 331.82 , MA DOPO 3 MINUTI SCHERMATA NERA QUALCHE CONSIGLIO ? GRAZIE!!!

      • CaprioL.
      • novembre 19th, 2013

      Ciao! Intanto ti ringrazio di aver commentato il post! Magari la prossima volta non utilizzare il CAPS LOCK grazie :)

      Analizzando i tuoi componenti posso dedurre che tu abbia le carte in regola per giocare senza problemi… Ma quello che succede a te mi lascia un po’ sconcertato…
      I miei consigli sono: prova a reinstallere i driver video (lo so, è noioso e magari anche inutile…) e provare a riavviare il pc, attendere qualche instante di più dopo aver lanciato una partita… Magari prova col giocatore in singolo prima, perchè se questo problema è costante, sia in Singolo che in Multigiocatore è un altro paio di maniche, ma se si presenta solo in multigiocatore, allora è una questione di linea e di caricamento della mappa ecc… Facci sapere!! 😀

  1. No trackbacks yet.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to www.sweetcaptcha.com:80 (A connection attempt failed because the connected party did not properly respond after a period of time, or established connection failed because connected host has failed to respond. ) in D:\inetpub\webs\caprioliinfo\progression\wp-content\plugins\sweetcaptcha-revolutionary-free-captcha-service\library\sweetcaptcha.php on line 81