Fitness Software  

 › Home page › Guestbook › Regole d'uso

Non è consentito:

  • Insulti personali tra i partecipanti;
  • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
  • Proselitismo [cercare di convertire persone appartenenti ad altre fedi (o a nessuna fede) alla propria religione, impiegando la persuasione o intimidazioni come ad esempio minacce divine];
  • Propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone;
  • Sono vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre:
    • omofobia, xenofobia e sessismo.
  • Messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall'inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema") o non idonei alle finalità della sezione. Non verranno accettati messaggi privi di argomentazioni come ad esempio semplici domande: (...devo fare una tesina su Pinco Pallino, che libri mi consigliate?) oppure solo link: (Su questa pagina www.pincopallino.it);
  • Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria;
  • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori;
  • Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva;
  • Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare con una unica iscrizione;
  • Il pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilitĂ  dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le signature e avatar.

Avviso:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal sito, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

Non è inoltre permesso:

  • Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) in più aree, vedi NETIQUETTE;
  • Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate in modo esplicito, questa sezione non è una bacheca;
    • richiedere testi, link, informazioni o altro;
    • pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte;
    • pubblicare testi o brani in lingue diverse dall'italiano se non tradotti;
    • pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla tematica;
    • pubblicare link che rimandano a siti web non in lingua italiana;
    • pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione dei messaggi; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore.

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. VerrĂ  immediatamente cancellata ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal sito secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea della sezione (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.

Accettazione Regolamento

Procedendo con la registrazione il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dell'amministratore, le discussioni offensive verranno chiuse o eliminate e se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati.

Per qualsiasi chiarimento s'invita a chiedere informazioni all'amministratore.




Statistiche:
. Utenti registrati: 6320
. Schede compilate: 17197
. Esercizi usati: 166497
. Esercizi personalizzati: 11696