[BF3] Soluzioni e Fix Problemi Battlefield 3 PC

Prima di tutto! Assicurarsi che il sistema possa reggere Battlefield 3 (BF3).

Ecco i requisiti di sistema:

Requisiti minimi per Battlefield 3 (BF3)

  • Sistema operativo: Windows Vista o Windows 7
  • Processore: Core 2 Duo a 2,4 GHz o 2,7 GHz X2 Althon
  • RAM: 2 GB
  • Scheda grafica: DirectX 10 o 11 compatibile Nvidia o AMD ATI, ATI Radeon 3870 o superiore, Nvidia GeForce 8800 GT o superiore.
  • Memoria della scheda Grafica: 512 MB
  • Scheda audio: DirectX Scheda audio compatibile
  • Hard disk: 15 GB per la versione disco o 10 GB per la versione digitale

Requisiti di sistema consigliati per Battlefield 3 (BF3)

  • Sistema operativo: Windows 7 64-bit
  • Processore: Quad-core CPU Intel o AMD
  • RAM: 4 GB
  • Scheda grafica: DirectX 11, Nvidia o AMD ATI, Nvidia GeForce GTX 560 o ATI Radeon 6950.
  • Memoria scheda Grafica: 1 GB
  • Scheda audio: DirectX Scheda audio compatibile
  • Hard disk: 15 GB per la versione disco o 10 GB per la versione digitale

Battlefield 3 (BF3) Crash PC Fix e correzioni congelamento, errori, FPS scarsi, in ritardo, Bug del Mouse, CTD, Crash lancio, Crash Origins.

Problema # 1 Battlefield 3 (BF3) Suggerimento – Avviare Battlefield 3 (BF3) tramite Steam senza che il gioco scompaia.

Come tutti sapete BF3 è esclusivo di Origins (finora), ma c’è un modo per avviare BF3 da Steam.

Aggiungi Origins come un non-gioco di Steam, rinominare il percorso a Battlefield 3 e via!

È inoltre possibile aggiungere Bf3.exe, ma controlla che Origins sia spento prima di farlo.

Errore Installazione – Problema # 2 Battlefield 3 (BF3): “Battlefield 3 (BF3) Installazione non riuscita, Impossibile installare”

Si tratta di un bug di Microsoft C + +. La soluzione più rapida è quella di disinstallare il file C + +. Se vedete due istanze di Microsoft C + +, disinstallare tutti e due, e non preoccupatevi, sono facili da reinstallare. Ci sono anche un paio di soluzioni alternative se non si desidera disinstallarli.

Problema # 3 di Battlefield 3 (BF3) Fix CrashCrash e ritorno al desktop dal Launch / avvio

Se stai giocando e si blocca in modo casuale al momento dell’avvio, prova quanto segue:

  1. Riparare l’installazione di Battlefield 3. Per fare questo, andate nel vostro client di Origins, fare clic su Battlefield 3, e infine cliccate su “Ripara Installazione”. Quello che accadrà è che tutte le ultime patch e gli aggiornamenti verranno re-installati insieme a BF3.
  2. Aggiorna i driver grafici delle schede video (nVidia / ATI). Link per utenti ATI e utenti nVIDIA.
  3. Spegnere SLI / Crossfire
  4. Provare a utilizzare una sola GPU
  5. Disabilitare l’anti-aliasing e i vari filtri
  6. Disabilitare V-sync
  7. Disabilitare le applicazioni in background e disattivare il software antivirus

Problema # 4 Battlefield 3 (BF3) Il gioco si blocca durante il video introduttivo

Questo è normalmente un problema di Steam, ma succede anche sul client di Origin. Basta assicurarsi che entrambi i driver grafici e DirectX siano aggiornati e si dovrebbe essere pronti.

Problema # 5 Battlefield 3 (BF3) Fix Graphics – Non riesci a vedere il menu principale o HUD

Un problema comune quando si gioca su più schermi. Per ora, la soluzione è scollegare altri monitor e giocare su una  singola schermata. Se questo non funziona, provare a giocare in modalità finestra ridotta (no full-screen).

Problema # 6 Battlefield 3 (BF3) Joystick non funziona per i controlli di volo / non risponde in-game

Avete un controller installato come controller Xbox 360 o un controller generico? Scollegatelo se lo si sta utilizzando e dovreste immediatamente giocare con il comandi di volo predefiniti.

Problema # 7 Battlefield 3 (BF3) Fix Crash – nVidia Optimus crash del gioco

nVidia Optimus è stato un hardware popolare, ma a volte inefficiente per i portatil, quindi assicuratevi di modificare o controllare le impostazioni nVidia Optimus. Aprire il “Pannello di controllo nVidia” dal menu di avvio. Sul lato sinistro, sotto “Selezionare un’attività …”, aprire “Impostazioni 3D”, e selezionare “Gestione impostazioni 3D”. Ora sul pannello di destra, cliccare sulla tabella “Impostazioni Programma”. In “1. Selezionare un programma … “, fare clic su “Aggiungi “, passare alla directory di installazione di Battlefield 3 e selezionare “bf3.exe”. In “2. Selezionare la grafica preferita … “, scegliere “alte prestazioni processore NVIDIA”, allora cliccare su “Apply” in basso a destra.

Problema # 8 Problema Battlefield 3 (BF3) Fix Crash – Errore: “Battlefield 3 ha smesso di funzionare”

Se stai ricevendo questo errore, non stressarti troppo, molti giocatori hanno il tuo stesso problema. Mentre la soluzione più votata è quello di attendere una patch futura, prova ad aggiornare i driver DirectX alla versione più recente. Se questo non funziona guarda il consiglio del Problema # 3. Il più delle volte, può aiutare.

Ricorda che se sei riuscito a risolvere un crash o un errore da solo, ti preghiamo di commentare con la tua esperienza per aiutare gli altri utenti.

Problema # 9 Battlefield 3 (BF3) Suono / Audio Fix – Nessun suono o deboli

Per Windows 7 e Vista:

Prima di tutto, aggiornare i driver della scheda audio. Se facendo questo il problema non scompare, assicurati di avere il volume impostato al massimo per Battlefield 3 (BF3) nel mixer volume (clicca sulla piccola icona dell’altoparlante in basso a destra dello schermo nella barra delle applicazioni). Se siete nel gioco, semplicemente ALT + TAB per uscire fuori dal gioco e controlla se Battlefield 3 (BF3) è impostato al massimo nel mixer volume.

Un altro suggerimento che si può provare è quello di andare al Pannello di controllo> Hardware e suoni> Audio> Scheda Comunicazioni quindi selezionare il pulsante “Do Nothing” per risolvere definitivamente questo problema.

Per utenti di Windows XP:

Ridurre l’accelerazione hardware, o impostare gli altoparlanti per stereo.

Problema # 10 Battlefield 3 (BF3) Mouse fisso – Strano problema con l’accelerazione del mouse

Ancora una volta, non tutti i mouse da gioco sono compatibili con i nuovi giochi. Mouse Logitech, Microsoft e Razer spesso hanno questi problemi, soprattutto sui giochi RTS come Battlefield 3 (BF3) che mettono in risalto l’uso dei mouse.

Per risolvere questo problema in fretta, prova a scaricare i driver del mouse (Logitech, Microsoft, Razer, e simili). Prova anche a diminuire il polling.

Problema # 11 Errore Battlefield 3 (BF3): “ERR_LOGIN_DISPLAYTOS” o Impossibile unire Battlelog

Si tratta di un problema con il server di Battlelog. Causa: l’afflusso di nuovi utenti. Purtroppo non è possibile risolvere questo problema e gli sviluppatori stanno lavorando per trovare soluzioni.

Problema # 12 Battlefield 3 (BF3) Lunghi tempi di caricamento su Win 7 64-bit

Se siete su un 64-bit (x64) del sistema, questo problema non è raro. Basta aprire regedit da Esegui e selezionare la seguente chiave:

HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/WoW6432Node/EA Games

Modificare i percorsi GDFBinary & InstallDir in C: Program Files (x86) Origin GamesBattlefield 3

Prova a lanciare il gioco e unisciti in un server… dovrebbe funzionare.

Problema # 13 Battlefield 3 (BF3) BF3 non si installa dal CD

Nessun problema, sembra che durante l’installazione non si stia utilizzando il lettore CD, ma in realtà, mentre dice “Scaricando”, in realtà sta installando dal DVD.

Problema # 14 Battlefield 3 (BF3) Grafica Fix – Schermo lampeggiante o simile

Dopo essersi accertati che si sta utilizzando il driver più recente ATI o nVidia (vedi Problema # 3 per i collegamenti a questi aggiornamenti), si potrebbe provare a eseguire il gioco su una singola GPU andando nel Task Manager, fare clic destro sul processo di Battlefield 3 e impostare l’affinità di una CPU.

Un’altra possibilità, ma altamente rischiosa, sarebbe quella di riavviare il PC, andare nel tuo BIOS e disabilitare Intel Hyper Threading. Fate questo a vostro rischio e pericolo!

Problema # 15 Battlefield 3 (BF3) Come cambiare le impostazioni predefinite

A volte si può esagerare con modifiche e impostazioni personalizzate.
Per far tornare tutto alla configurazione di default basta cancellare la cartella ‘Impostazioni’ in My Documents / Battlefield 3.

 

Se questa “guida” vi è stata utile, lasciate un commento, anche solo per ringraziare o anche per dire la vs epserienza con questi problemi!

Magari potrebbe essere utile ad altri utenti!

FONTE ORIGINALE: http://gamebooze.com/battlefield-3-bf3-pc-crash-fix-and-fixes-to-freezes-errors-stuttering-poor-fps-lagging-mouse-bugs-ctd-launch-crash-origins-crash/

TRADUZIONE by Cr1sS

 

Leggia anche: https://www.caprioli.info/portal/?p=512

158 comments

  1. Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare…
    il gioco parte funziona correttamente e poi si blocca dopo un po (anche 20-30 min). io ho l’nvidia quadro 2000 posso riuscire a farlo girare??
    vi prego aiuto grazie in anticipo

    1. Ciao Giacomo, grazie per aver commentato e condiviso il tuo problema.
      Allora, per prima cosa ti consiglio di provare con il metodo dell’aumento della RAM virtuale (link: https://www.caprioli.info/portal/?p=512).
      Se non dovesse migliorare affatto prova a disattivare momentaneamente l’antivirus, oppure ti prego di dirmi le caratteristiche del tuo pc, a partire da alimentatore, poi ram e infine sistema operativo (32-64 bit).
      Spero di esserti stato momentaneamente utile 🙂
      Ciauz!

  2. ciao a tutti! avevo bisognmo anchio di un aiuto.. ho un pc con un core 2 duo da 2.66ghz 4 gb di ram e una ati 4850 da 1gb.. una volta scaricato e installato bf3 da origin questo mi apre normalmente il battlelog e dopo essere entrato in un server riesco a giocare per 5 secondi poi la finestra del gioco solamente mi va in crash.. volevo capire se era un problema di hardware ( ma nn credo perchè rientra nei requisiti minimi).. la campagna invece mi è durata 1 minuto e poi .. crash!.. (con bf3 aggiornato all’ultima versione..) grazie in anticipo per delucidazioni.. non so dove andare a parare per risolvere il problema.. grazie e buone feste =)

    1. Ciao Giacomo!
      Grazie per aver commentato e condiviso il tuo problema.
      Anche per te, per prima cosa ti consiglio di provare con il metodo dell’aumento della RAM virtuale (link: https://www.caprioli.info/portal/?p=512).
      Poi se non funziona, prova a disattivare l’antivirus!
      Rimango in attesa di notizie!

      Ciauu!

        1. Non è che non bastano! Il fatto è che se tu hai Win7 32bit, questo ti rileva massimo 3Gb di RAM, quindi il mio metodo ti permette solo di aumentare quella VIRTUALE da 2Gb a 2,8 o 3Gb! In questo modo eviterai crash derivanti dall’eccesso uso di memoria 😉
          Provare non costa nulla 😀
          Fammi sapere!

  3. ciao ho un problema con bf3 quando avvio il gioco in multigocatore lo schermo rimane nero ma sotto si sentono le vosi e poi da battle log ho notato che il gioco era partito xkè mi ha dato dei punti battaglia ma io non ho giocato xkè lo schermo è rimasto nero tutto il tempo,ho provato in modalita campagna e al posto della schermata nera questa volta mi visualizza solo la schemata iniziale d’avvio del gioco e poi non succede nulla! ho provato a reinstallare piu volte il gioco, ho controllato diretx,ho le 11, la scheda video ATI Radeon hd 5850 aggiornata, ho provato anche a togliere i monitor in piu collegati al pc lasciandone soltanto uno ma il risultato purtroppo non è cambiato! il mio pc ha processore intel core2 quad q9650 3.00 ghz, ram 4gh, scheda audio dolby 7.1

      1. Per me, la causa è la sheda video, in particol modo i driver non adeguatamente testati oppure le impostazioni non corrette… In fondo non è colpa tua, ma del gioco che non è stato adeguatamente testato per tutte le configurazioni possibili dei pc.
        Leggiti comunque questo artiocolo (link: https://www.caprioli.info/portal/?p=512) perchè purtroppo win7 a 32 bit non rileva più di 3Gb di RAM fisica e 2Gb di RAM virtuale…
        Per scrupolo prova anche a ridurre la risoluzione del gioco e disattiva tutti i filtri possibili ed effetti 🙂

        Fammi sapere!

        1. ciao ho scoperto il problema della schermata nere,il problema è la guida sbagliata fornita dal negozio per cambiare lingua a bf3 in poche paro x tutti coloro che hanno comprato bf3 limited edition ru con il pacchetto fornito cambio lingua non bisogna seguire quella quida fornita xkè in parte errata e fa bloccare il gioco x alcune incongruenze che il gioco riscontra tra le varie lingue,posto la guida giusta nel caso ci fosse qualcuno con lo stesso problema

          1. io ho lo stesso problema. ho comprato la key russa ma ho installato la limitied però non ho provato a fare nessun cambio di lingua. cosa devo fare?

  4. Buongiorno ragazzi e auguri di buone feste. vorrei porvi un problema. stavo svolgendo la missione “battuta di caccia”, ero all’ultimo bersaglio da colpire cioè “bersagli in movimento” che nel mio gioco ho visto essere un rettangolo arancione muoversi per la pista mentre nei video si riescono a vedere le persone. ho provato cmq a cercare di colpire questa ‘cosa’ ma nonostante tutto, anche se riesco a centrarla in pieno, continua il suo viaggio per la pista. suppongo sia un bug, potreste aiutarmi? non trovo una patch x risolvere il problema, come potrei risolverlo? 🙁 aiutatemi please.

  5. …guarda ho appena rifatto “Battuta di caccia” ed effettivamente si intravede un rettangolo arancione ma non era il bersaglio da colpire ma bensì delle persone presenti sulla pista (punti arancione 2 anche 3), cerca meglio.

  6. Scarichiamo questo file:
    http://www.megaupload.com/?d=4PYB43WF

    Questo download contiene 3 file GDFBinary_it_IT.dll, it.sb e it.toc e tutte e tre insieme pesano 2-3 mega o pure di meno dipende dallo zip.
    scarichiamo i file un volta scompattati li metteremo nelle cartelle seguenti:

    -GDFBinary_it_IT.dll: troviamo la cartella dove abbiamo installato il gioco di solito è qui C:/progx86/Origin Games/Battlefield3 e incolliamo il file li, se cè ne uno vecchio si sostituisce.

    -it.sb e it.toc: li mettiamo qui C:/progx86/Origin Games/Battlefield3/Update/patch/data/win32/loc e incolliamo i files li, se cè ne uno vecchio si sostituisce.

    Fatto ciò, scarichiamo quest’altro file che contiene tutti i dati grafici e audio della lingua italiana

    http://www.fileserve.com/file/u2dMT2P

    all’interno del file troverete molti altri file, ma a noi interessano soltanto 2 file, dopo aver scaricato il file e scompattato vi uscirà una cartella con scritto “linguaBF3”, ora seguite questo percorso della cartella scaricata: LinguaBF3/Cambio lingua BF3/data/win32/loc e troverete vari file per la lingua inglese e ita. Ora copiate i file it.sb (pesa 765mb circa) e it.toc (pesa 184kb) e inseriteli qua C:/progx86/Origin Games/Battlefield3/Data/win32/Loc se esistono già sostituite il tutto.
    ATTENZIONE a non sbagliare cartella seguite il percorso come cè scritto.
    Ora manca solo una piccola parte, dobbiamo andare sui registri del sistema e modificare 4 piccole cose

    Andiamo su cerca di windows da start comandi e usiamo “Esegui” (credo ke tutti conoscono cosè), su esegui digitiamo “regedit” (ovviamente senza virgolette), ora vi comparirà il registro di sistema.

    andiamo su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Wow6432Node/EA Games/BattleField3 e modifichiamo 2 parametri:

    – GDFBinary: doppio click e cambiamo l’ultime parole GDFBinary_ru_RU.dll con GDFBinary_it_IT.dll e premiamo OK

    – Locale: doppio click e cambiamo ru_RU con it_IT

    poi andiamo su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Wow6432Node/Electronic Arts/Battlefield3e modifichiamo:

    – Language: doppio click e modifichiamo in Italian

    – Locale: doppio click e modifichiamo da ru a it

    Ogni volta che BattleField3 si aggiorna e non vi funziona e lo schermo si vede in nero, dovete trovare i primi tre file della guida (GDFBinary_it_IT.dll, it.sb e it.toc che pesano al max 3mb ) con l’ultimo aggiornamento e sostituirli a quelli vecchi con lo stesso percorso che cè scritto qua nelle prime fasi e poi funzionerà tutto di nuovo.

    chiudiamo tutto e il gioco è fatto, se vedete lo schermo in nero quando aprite il gioco per più di una volta vuol dire che avete sbagliato qualcosa e dovete rifare tutto.

    1. questa guida serve per cambiare lingua a bf3 nello specifico da russo a italiano ma la si puo applicare per tutte le lingue cambiando solo i file da sostitutire con quelli della lingua desiderata ma il procedimento è lo stesso

  7. Ciao a tutti. Il gioco a me parte e funziona alla grande, però mi va solo in modalità normale e gli occhialini 3d non vanno… con tutti gli altri giochi (come “COD MW3” o “The Witcher 2”) funziona perfettamente. Cosa sbaglio?

    1. Probabilmente è colpa dei driver della scheda video… Ma non ne sono sicuro!
      Cercherò informazioni piu dettagliate! 😉

      1. Con gli altri giochi la prima volta che gli avvii, parte in automatico e compare una scritta verde cove ti dà notizie sul gioco, se è consigliato o no diciamo.
        Ma facendo partire BF3 non lo fa. L’emettitore non manda segnale. E le impostazioni video sono tutte ad ultra con la freq. monitor a 120Hz.
        Ho un pc con p8p67 asus, pentium i7 2600k, 16gb ram, nvidia GTX580. I driver nvidia sono i 285.62, provo a vedere se con la beta dei 290.53 funziona.

          1. no niente da fare, non parte lo stesso in 3d. Qualcuno sa che cosa in specifico fa partire il gioco in 3d in automatico? quale file o quale processo del gioco? boooo aiuto 🙁

  8. la stessa cosa me la faceva con need for speed the run.. l’ho giocato interamente senza 3d 🙁

    1. Sto guardando sul web qualche soluzione… poi ti so dire 😉

      EDIT: Se hai un monitor che fa da TV, non devi usare il 3D Vision, ma bensì la 3D Vision Play! 😉
      PS: Non so se è la soluzione definitiva, ma prova comunque 😉

      1. no no è un monitor pc, asus VG236H .. con gli altri giochi parte da solo a parte con battlefield3 e con nfs the run.. secondo me è qualcosa nel crack credo… bho

  9. ciao! appena avvio bf3 sul mio pc windows vista 32bit mi segnala ‘bf3 ha smesso di funzionare’. ho aggiornato i driver nvidia (quelli consigliati nel sito per far andare i gioco) ma non è cambiato nulla, ho provato a disattivare l’anitvirus, ad eseguire il gioco come amministratore e con il service pack 2 di windows xp. ho seguito i consigli sopra, ma continua a non funzionare! ce mica da cambiare a mano qualche parametro manualmente? e se si quali e con quali valori?

  10. purtroppo sul pc fisso ho solo 2GB di memoria, ho comunque provato ad applicare questo metodo ma non da nessun risultato ovviamente.
    sul portatile invece ho 4GB ma con 2 differenze rispetto al fisso: la prima è che ho windows 7 (però stavolta da 64bit) e la seconda è che quando avvio l’eseguibile non succede assolutamente nulla!
    si può mica applicare lo stesso metodo anche con questa piccola differenza sui bit del sistema operativo e sul fatto che non dia messaggi di errore quando avvio l’eseguibile? mi puoi aiutare?

  11. faccio che dirti tutto, ho un AMD Phenom 9600 Quad core 2.30 GHz, Ram da 2GB, GeForce 9800 GT da 512 MB versione dei driver 285.62
    quindi che devo fare? devo scaricare quel ‘dxwebsetup.exe’ da 286KB che ce nel link che mi hai messo?

  12. se hai scaricato il gioco e decompresso in un posto, non lo devi spostare da dove lo decomprimi, altrimenti non funziona.

  13. io non l’ho spostato da nessuna altra parte, voglio solo capire se allora scaricando sto setup ho qualche speranza che vada

  14. niente da fare, ho installato anche questo setup ma continua a non avviarsi! che siano dannati sti maledettessimi problemi!!!
    allora in conclusione sarebbe meglio avere almeno una memoria da almeno 3GB come consigliato nella pagina di questo sito relativa al problema ‘bf3 ha smesso di funzionare’?
    allora quando potrò amplierò la memoria visto che quelli che avevano sto problema lo hanno risolto alla fine…

    1. 🙂 potrebbe risolvere il problema come invece non ti cambierebbe nulla, comunque un bel banco di memoria in più non sono soldi buttati anzi, penso che bf3 sia da buttare. Concludo complimentandomi per il tuo PC e ti faccio gli Auguri di buon anno!

  15. Ciao,premesso che il mio pc supporta benissimo bf3 ,è ormai un mese che ho comprato bf3 e non riesco a giocare …Mi carica il gioco da origin arrivo alla schermata”solita” multiplayer,clikko su join con un server a caso e vedo il riquadro a sinistra in basso che stà caricando la mappa ma non mi si apre il gioco e nemmeno risco a giocare alla campagna in off-line.(INSOMMA DEVO ANCORA VEDERE LA GRAFICA DI QUESTO BENEDETTO GIOCO) ho bf2 e si carica normalmente su origin mentre bf3 non parte.Quando parte su Origin inizialmente mi dà il messaggio gioco non installato,poi dopo 5 secondi si apre lo stesso su origin ? Nel pannello di controllo programmi c’è bf3 ,sembrerebbe installato ma a diversita di bf2 sotto non vi è il numero di giga indicati del gioco stesso .!!! spero che mi aiuterai al più presto …ciao e grazie anticipatamente

    1. Allora ti consiglierei di disinstallare BF3, solo nel caso in cui lo rilevi installato.
      Poi andare nella cartella di BF3 nel tuo HardDisk e cancellarla (quindi BF3 non dovrebbe lasciare traccia).
      Quindi riavviare il computer.
      Successivamente prova a re-installre la versione digitale da Origin oppure inserisci i DVD e installalo.

      Sappimi dire 😉

  16. Ciao, il mio pc supporta bf3 infatti ho finito la campagna(potevo aprirla solo con origin offline) ma quando voglio giocare online appena scelgo un server mi viene la schermata avvio e non succede nulla….
    cosa faccio? grazie in anticipo

  17. ciao a tutti,
    premessa, ecco le specifiche di sistema del mio pc:
    Windowns 7 Home Premium
    Processore intel core duo P7450 2.13 GHz
    RAM 4.00 GB
    Sistema 64 bit

    Ecco. io ho sostanzialmente due soli problemi.
    Il gioco parte, inizio la campagna e….
    1- c’è un ritardo audio mostruoso. (es: lancio una granata, vedo l’esplosione e 3 – 4 secondi dopo arriva il suono.)
    2- E poi si blocca totalmente e devo per forza uscire dal gioco terminando il processo di bf3.

    p.s: l’online non l’ho ancora provato, ora preferirei prima godermi la campagna…..

    spero possiate darmi una mano,
    grazie in anticipo per l’aiuto

    1. Probabilmente stai usando i driver della scheda audio installati insieme a Windows 7. Prova ad utilizzare invece quelli realizzati dal costruttore del chip audio in uso sulla tua scheda madre.
      Se questo lo hai già fatto allora speriamo in qualcuno che abbia vissuto la tua esperienza e ci dia una mano 😉

  18. ciao a tutti e auguri anche se in ritardo 🙂 .
    ho un problema con battlefield3.
    premesso che il mi pc ha tutti i requisiti di sistema (tenendo conto che ho un vista 64 bit e 4gb di rama) ,
    il problema è che io dopo aver installato il gioco lo avvio tramite origins ma mi si apre la finestra con scritto “c’è stato un errore durante l’installazione. ripeti l’installazione”.
    io ho provato a reinstallarlo più volte ma mi da lo stesso prbolema.
    sapete dirmi perchè?

  19. Ciao a tutti,
    io ho un pc con 4Gb di Ram, scheda Nvidia GT220 e intel 4core 3,35GHz.
    con Win 7 32bit il gioco andava, ma la grafica (pur avendo fatto una reinstall pulita dei driver Nvidia) era piuttosto scattosa…verifico e vedo che su 3Gb visti ne occupavo 2,5….installo Win 7 64bit:
    adesso non riesco a installare neanche il gioco, sia da DVD che con l’eseguibile downloadato di Origin, mi continua a dare la richiesta di installare l’ultimo aggiornamento e non c’è verso di far partire l’installazione del gioco vero e proprio, se scelgo l’opzione “rimani off-line” mi da la scehrmata di login ma logicamente mi dice che per la prima connessione devo essere collegato…..HELP ME!!

    1. Prova a reinstallare Origin, cancellando tutte le cartelle a cui fa riferimento.
      Riavvia il pc, reinstalla Origin e quindi BF3…

      Prova così! Poi dicci!

  20. ciao.. ho installato vista sp2 64 su un altro disco, poi driver schede video, sli gtx 580, 295,53 disattivato aggiorrnamenti e ho risolto tutti i problemi di crash…
    prima dovevo riavviare ogni max 15 minuti… con seven a 64

  21. ragazzi ma è possibile che dopo un po’ dell avvio si blocca, rimanendo con immagine ferma e ripetizione del suono? le prestazioni del pc sono ok rientrano nelle caratteristiche ma il gioco crasha a volte manco si avvia, spendere 60 euro e non riuscirlo ad utilizzare non e che sia il massimo se avete avuto qualche problema simile e avete risolto fatemi sapere grazie

  22. Ciao a tutti, e mi complimento per il vostro topic,
    il problema è semrpe il solito ma non ne riesco a venire a capo:-(
    ho preso battlefield 3 xpc 1settimana fa, lo installo aggiorno alla versione nuova ( 30minuti di download e installazione) dopo pochi minuti d gioco si freeza, schermo nero e suono ripetuto mooolto fastidioso tipo: “trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr” obbligatorio oviamente riavviare il pc a mano.
    config:
    win 7 64 bit, proc:q6600(quad core), 4giga ddr 2 1066mhz, skeda video 570gtx zotac. e alimentatore 550W
    intendiamoci sul pc di mio fratello praticamente identico, il gioco gira in Ultra a 50,60fps senza alcun problema di freez!!!?? posso sapere se qualcuno sa cosa inferno sta succedendo in quel pc???

    Ps: si pensava fosse un problema di alimentatore, o di ram ma oltre ad averli cambiati, abbiamo avviato il 3dmark 2011, e sappiamo bene quanto sprema cpu e gpu, e non ha assolutamente dato alucun tipo d problema…… aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahaha un grazie a tutti e a presto.

    1. Ciao Alexsio, un player accanito di BF3 quanto prima ti darà qualche consiglio su alcuni passaggi da fare per evitare il blocco del PC. Rimani in contatto 😉

  23. fatemi sapere vi pregooo anche perche suppongo di non essere l’unico ad avere questo tipo di problema…….. ciaoooooo

    1. Ciau! Prova a:

      • Aggiornare il PunkBuster;
      • Metti tutte le imp grafiche al minimo;
      • disattiva V-sync, anti alyasing ecc, antivirus;
      • Aggiorna i driver all’ultima versione installandoli tramite un’installazione pulita personalizzata, nel quale elimini ogni profilo pre-esistente dei driver (accessibile dal menu di installazione PERSONALIZZATO)

      …facci sapere! 😀

  24. ok ragazzi adesso ci proviamo comincio a pensare che sia davvero uan questione di driver, perche sul mio pc identico tutto funziona normalme, sembra che il problema avvenga solo in quel pc usando battlefield 3.. grazie ragazzi!! a dopo.. se non funziona sentirete l’esplosione a distanza di quel pc 😉

  25. bah allora , tolti i driver e reinstallati normalmente, aggiornata punkbaster.
    risultato è:
    se lo si gioca in low sembra non dare problemi, se lo si gioca in alta o ultra, dopo pochi munuti salta come sempre…

    ora: non credo che lo debba giocare in basso profilo, anche perche sarebbe ridicolo!
    il problema non riesco a capire se è hardware o di driver. (solo che constatando lo stesso identico problema su molti altri utenti), temo sia una questione di driver, ma come hanno fatto a risolvere il problema gli altri utenti? dove risiede il problema?? in win 7 64bit? nei driver video d nvidia?ma sopratt perche sul mio pc sembra funzionare senza alcun problema, mentre in quello di mio fratello praticamente identico non va??? boohhh??!!

    1. …intanto un risultato lo hai ottenuto. Guarda, io amministro una rete composta da numerosi computer identici ed ognuno sembra diverso dall’altro, a volte, alcuni PC si comportano in maniera completamente diversa dal suo gemello.
      Controlla inoltre se il PC di tuo fratello utilizza tastiera o mouse con software dedicato, potrebbe (di rado) creare qualche incompatibilità.
      Controlla la versione del driver scheda video (se sono identiche), bios scheda madre (se è l’identica release) ed altri dettagli.
      In conclusione porta pazienza, spero che questo silenzio dell EA porti ad una mega patch che ripari tutti questi bug.

    2. concordo con l’admin XD
      porta pazienza, te, come me e come tutti gli altri… che si arrangiano come possono per ora… speriamo che rilascino PRESTO una Release che sistemi un po’ le cose… 🙂

  26. ciao a tutti complimenti x il topic purtroppo non ho trovato la soluzione a questo problema
    sapete xkè in single player nella missione compagni non mi vede i miei due alleati????????? gia quando sono in macchina nnon si vedono le mani sul volante non sarebbe un problema grave purtroppo devono aprire loro una porta e non lo fanno e non posso più andare avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    help me!!!!!!!!!!!

    1. Mi sembra strano O.o Non mi ricordo se l’ho già fatta o meno… comunque il mio consiglio, per tutte le volte che ti capitano cose simili, è sempre meglio ricominciare la missione 😉
      se nonostante questo, il problema non scompare, prova le seguenti soluzioni una ad una:
      Riavvia Bf3; riavvia il pc; diminuisice imp grafiche al minimo; aggiorna driver scheda video; reinstalla Bf3.
      Facci sapere! ciauu

  27. Perfavore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando avvio il gioco mi dice che c’ è un errorer nell ‘ installaione di ripeterla io o provato a installare il gioco con cd 3 volte scaricarlo (con seriale ovviamente legale) 2 volte e tutte e 5 mi fa sempre qul fastidioso problema vi prego cosa devo fare !!!!! aiutatemi!!!!!per favore

    1. avvia la campagna/co-op/mp da battlelog e non da origin 🙂 talvolta crea qualche problema…

      se non si risolve nemmeno cosi, disinstallalo, ELIMINA ogni cartella che fa riferminento a BF3, riavvia e reinstalla 😀

      facci sapere!

  28. ok raga sistemato era solo questione di driver della scheda : ) grazie!!!!!!!!!!

  29. Perfavore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quando avvio il gioco mi dice che c’ è un errorer nell ‘ installaione di ripeterla io o provato a installare il gioco con cd 3 volte scaricarlo (con seriale ovviamente legale) 2 volte e tutte e 5 mi fa sempre qul fastidioso problema vi prego cosa devo fare !!!!! aiutatemi!!!!!per favore

    1. Ti ho già risposto.

      avvia la campagna/co-op/mp da battlelog e non da origin 🙂 talvolta crea qualche problema…

      se non si risolve nemmeno cosi, disinstallalo, ELIMINA ogni cartella che fa riferminento a BF3, riavvia e reinstalla

      facci sapere!

  30. ciao a tutti,
    io ho il seguente problema in multiplayer: avvio la partita, gioco qualche minuto, poi comparee in alto a destra il simbolo penso di disconnessione (rosso con due spine staccate). A questo punto non riesco più a muovermi (correre e o camminare). Il gioco intorno me continua ad andare (addirittura riescono a spararmi), ma rimango bloccato nella mia posizione, riesco a girarmi, sparare e saltare ma non a schiodarmi dalla mia postazione. Quando rientro (una volta che mi hanno fatto fuori), la situazione non cambia (anzi non sparo neanche più). Il fatto che il gioco intorno a me continua ad andare è segno che la connessione c’è, ma a me stranamente si bloccano i comandi.
    Qualcuno ne sa niente? Suggerimenti?
    In campagna tutto va liscio.
    grazie ciao

    1. Credo che sia comunque un problema di connessione o chiamiamolo LAG, cioè vi è latenza tra l’invio e il ricevimento dei pacchetti tra il tuo pc e il server.
      Il consiglio che ti posso dare è di provare a cambiare server di gioco, se persiste prova a fare un test di velocità della tua connessione e magari rispondi al commento indicando i valori che hai ottenuto 😀 facci sapere!

      Cr1sS

      1. Ho eseguito il test della connessione con speedtest d i valori sono:
        ping 25 ms
        download 8.77 Mbps
        upload 3.74 Mbps
        dovrebbero essere buoni penso. E allora?
        anche selezionando altri server non cambia.
        leggendo qua e là ho trovato altri con il mio stesso problema, ma nessuna soluzione
        help me!

          1. No. Sono collegato tramite Alternatyva. Trasmette tramite un’antenna (wireless credo). Io ho un’antenna ricevente sul tetto che prende il segnale e tramite cavetto lan lo mando in casa. Ora invece che collegarlo direttamete al PC ho disposto un access point in modo da avere la wireless in casa. La mio PC fisso ci arriva tramite un adattatore sulla USB.
            Il sistema alternatyva funziona come se facessi parte di una rete “aziendale” di cui sono un utente.

            Novità. Ieri ho provato il multiplayer su un server Ita (dopo due inutili tentativi su altri) ed ha funzionato. Eravamo però solo in tre dentro la partita.
            centra qualcosa?
            mistero…

          2. Non riesco a capire come fare ad aprire queste porte.
            Il mio è un access point (sitecom WL-331 – Wireless Network Access Point 300N) e non un router.
            ha in ingresso una sola lan che viene dall’antenna sul tetto e la trasforma in segnale wireless che aquisisco sul pc tramite pennetta adapter.

          3. Ho trovato le caratteristiche dell’apparecchio da te utilizzato:

            http://www.sitecom.com/wireless-network-access-point-300n/p/715

            Non so se sia possibile tramite interfaccia amministrativa dell’access point gestire le porte ma ti conviene provare.

            Se hai l’antenna sul tetto sicuramente ci sarà un altro dispositivo che si interfaccia con il tuo WL-331 e non credo che ti sia possibile modificare dei parametri.

            Di sicuro il problema è li focalizzato.

          4. Infatti è come dici te. é come se facessi parte di una Lan metropolitana il cui punto di accesso ad internet è un router del gestore installato chissà dove.
            Vuol dire che sono fregato?? Devo cambiare tipo di collegamento e gestore per giocare a stò benedetto gioco online????
            Altre soluzione? Aiutatemi.
            Se è così c’è solo un commento da fare: Bf3 CREPA!!! Mai più mi faccio fregare da stì ladri.

          5. …purtroppo tutti i giochi on-line di ultima generazione richiedono l’uso di quelle porte e del NAT aperto. Si, non puoi farci nulla se non cambiare gestore con uno via cavo. Buona fortuna…

          6. Evviva, ce l’ho fatta, penso di aver risolto. Ho fatto richiesta di sblocco delle porte al mio gestore e mi hanno risposto che hanno provveduto. Ora il multi sembra andare. Speriamo continui.
            Grazie. Vi terrò informati se continua ad andare.

  31. ciao il mio problema è questo: quando gioco online durante la partita (di solito dp 3 o 4 minuti che gioco) mi appare in alto nell’angolo a destra un triangolo arancione con un cavo che si stacca…ma la connessione c’è l’ho!! è dall’ultima patch che me lo fa come la risolvo? ormai ho provato di tutto!!

  32. Buonasera a tutti, come molti altri ho qualche problemino con Battlefield 3, volevo chiedere il vostro aiuto. L’installazione del gioco funziona alla grande o così pare, si installa Origin e poi anche Battlefield senza trovare alcun problema, e dopo gli aggiornamenti del gioco, esce la finestrella “Battlefield pronto per giocare”. Proprio sul più bello, si blocca ed esce un’altra finestra di EA con scritto “errore nell’installazione, rifare”. Ho già provato a reinstallarlo anche più di due volte, ma sempre con lo stesso risultato. Attendo con ansia una risposta, grazie in anticipo. 🙂

    1. …aiaiaia non so proprio come aiutarti, ragionandoci su mi sembra strano visto che prima funzionava e dopo l’aggiornamento non funziona più. Per scrupolo controlla che i driver video siano l’ultima versione, se hai un sistema operativo a 32 bit aumenta la memoria virtuale a 3000.
      Facci sapere.

  33. Problema: “BF3 ha smesso di funzionare”. Me lo praticamente sempre in Campagnia (o subito o dopo pochi secondi di gioco), spesso in Co-op (dopo 1-2 minuti smette di funzionare), raramente in multigiocatore (al massimo a fine turno quando escono le statistiche). Ho già provato tutto quanto proposto, a giocare a risoluzioni più basse e partendo da steam, ma non cambia.
    Configurazione:i7-3930K su asus rampage IV extreme (chipset x79), ram 16 gb Vengeance dd3 1600MHz, video asus gtx 580, alimentatore Thermaltake 775 XT, win7 a 64 bit su SSD agility 3 e gioco su HD caviar black. Bios e driver sono tutti aggiornati. Il gioco l’ho scaricato da origin, anche riparato, disinstallato e reinstallato.
    Che faccio? 🙁

    Grazie mille se viene in mente qualcosa.

    1. …complimenti per il PC, è un mostro!
      Secondo me non hai nessun problema a livello configurazione, se hai tastiera/mouse senza fili o che utilizzano un software diverso da windows prova a sostituirli con quelli semplici semplici.
      Prova ad aumentare comunque la memoria virtuale a 3000mb (non hai indicato se hai windows 7 a 32/64bit).
      Prova a rimuovere il coperchio laterale del PC, ciò permette il massimo scambio aria in modo da escludere definitivamente un problema di calore.
      In bocca al lupo… facci sapere 😉

      1. Win7 Professional a 64 bit. Ma l’aumento RAM virtuale non è solo per il 32 bit?
        Le temperature sono basse in gioco (cpu sui 35 e video sui 50).
        In effetti ho tastiera e mouse senza fili BT: stasera se riesco provo un mouse RAT7 con cavo e altra tastiera.
        Poi faccio sapere!!!

          1. Ieri sera provato con mouse con cavo, ma niente cambiamenti. Stasera provo anche con tastiera con cavo.

            Certo il bello di BF3 è il multi prevo mi ruga comunque non poter fare la campagnia!!!

            🙁

          2. Adesso funziona!

            Messo gli ultimi driver beta nvidia (295.51), spostato processore PhysX da automatico a GeForce e in esecuzione come modalità compatibile win7!

            Da qualche giorno, con l’aggiornamento dei server, faccio fatica a entrare: altri con lo stesso problema?

          3. Ciao Carlo,
            hai le porte aperte nel router?
            molti sottovalutano questa impostazione mentre è di fondamentale importanza.
            Facci sapere

          4. Le porte sono tutte aperte: ha iniziato a farlo dopo l’ultima manutenzione dei server. Comuqnue non lo fa sempre. Boh?

          5. Mmm che browser usi? ^^ Io consiglio Firefox, perchè talvolta il lag della coda di battlelog o anche nell’entrata sono causati dal battlelog, altrimenti è colpa della latenza sul server ma è un problema abbastanza frequente quindi non scandalizzarti 😉

            Ciauz

          6. Risolto: era causato da aver spuntato esegui in modalità compatibilità win7. Adesso tutto ok.

  34. ciao io ho un problema nella missione battuta di caccia nell’ultima parte dove devo colpire dei fuggitivi…. c’è il bersaglio che è un grosso rettangolo arancione io lo prendo ma nn muore continua a vagare per la pista come risolvo questo problema?

    1. Ciao Daniele,
      mi sa che in molti hanno il tuo stesso problema. L’unica cosa che mi viene in mente è di provare ad abbassare la risoluzione dello schermo e/o di aggiornare i driver della scheda video. Probabilmente il punto d’impatto del colpo non è dove miri ma altrove.
      Speriamo bene va… buona giornata.

  35. Salve.

    Quando avvio la campagna di bf3 dal battlelog mi rimane inchiodato sulla schermata con la città per sfondo e i carri armati davanti. Il mio sistema può teoricamenete farlo girare al massimo, ma non riesco a capire che errore sia, Potete aiutarmi?

    1. La tua esposizione è alquanto scarna, hai mai provato a giocare in multiplayer? che sistema operativo usi (32/64bit)?

  36. ciao, ho installato tutto. perfetto tutto, ma putroppo il personaggio ruota sempre senza possibilità di fermarlo. ho fatto solo la prima missione poi niente..
    come risolvo?
    grazie

    1. Credo che possa essere un problema di hardware, prova a spegnere il pc, staccare e riattaccare mouse e tastiera e riprovare 😉 di solito capita anche a me in altri giochi ove il mio personaggio gira a vuoto perchè si incanta 😀 risolvo sempre dando o una mazzata al mouse (povero XD) oppure chiudendo l’applicazione e facendo come ti ho consigliato 😀
      facci sapere! ciauz!

  37. Salve a tutti, ho un problema molto strano con bf3..

    ho giocato alla campagna tranquillamente fin dalla prima missione con tanti fps ecc ecc (a parte qlc crash forse derivato dall’hard disk molto vecchio che ho al momento dato il recente aumento dei prezzi)
    ma alla 5 missione ,compagni, il gioco si blocca all’inizio in cui mi ritrovo dentro la macchina che “dovrebbe” percorrere il tunnel.. ma la cosa strana e che nn si e effettivamente bloccato perche alcune lucette della macchina continuano a lampeggiare e posso tranquillamente premere esc e cambiare cm voglio i settaggi ecc senza laggare! non capisco che problema possa essere..il mio computer ha un i5-2300 quadcore 3.00 Ghz 4gb ram (windows 7 32 bit nn ho il 64) e una ge force gts 450, scheda madre e hard disk nn ricordo il nome ma se serve posso controllare!
    ps: posso giocare alla campagna e in co op senza trpp problemi ma al contrario se gioco online continua a crasharmi ogni 2-3 min :\
    vi ringrazio cmq in anticipo per ogni aiuto che possiate darmi!! grazie x l’attenzione

      1. funzionaaa!! sei un grande 😀 online non mi crasha piu grazie mille 😛 pero la campagna continua a bloccarsi li.. ho provato a riavviare missione gioco e pc ma niente.. ufff

        1. Dato che non me la ricordo benissimo… non vorrei che ci sia da premere qualche tasto o simili…. ricomincia da quella precendete e se lo fa ancora… reinstalla ma solo se hai tempo 😉
          Ciauu

  38. Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per il mio problema che ahimè si presenta sia in fifa che in battlefield 3. Avevo inizialmente dei problemi di avvio dei due videogiochi, in pratica al loro avvio origin crashava o si disconnetteva, solo dopo ripetuti avvii si decideva a farmi giocare; successivamente Origin ha deciso di chiedermi l’attivazione dei due videogiochi e al momento dell’attivazione mi arriva l’avviso che non sono online (non sono uno sprovveduto, online ci ero su origin e su tutto internet). Avete riscontrato problemi simili?e avete una qualche idea di come risolverli, grazie in anticipo

  39. Salve ragazzi. ho un piccolo problemino su bf3. allora il mio pc è composto da un I7 930 6 gb ramm ddr svga geforce 580 audio asus xonar d2x e win ultimate 64 bit. installato tutto e il gioco mi da errore di directx.. il fatto che le ho installate e non riesco a capire come mai mi fa sto errore… potete aiutarmi pls???

    1. Prova a modificare un po’ le imp grafiche del gioco! Altrimenti se non ti parte proprio cerca la versione più aggiornata di DirectX…. Se il problema persiste consiglio una reinstallazione.
      Ciauz

  40. Salve a tutti
    Ho un problema. In pratica il gioco va bene gioco a dettagli Auto giusto qualche scatto ma niente di che solo che mi si presenta questo problema: appena finisco una mappa aspetto quei secondi una volta finiti esce la schermata con in alto a destra Salvataggio e sotto Caricamento dove dovrebbe apparire l’immagine della nuova mappa invece a me la scritta salvataggio se ne va mentre quella del caricamento resta ovviamente ma lo schermo rimane nero… non carica una volta ho aspettato pure 5 minuti ma niente… quindi vado in task manager e chiudo il processo e comunque ogni volta che vado a chiudere il processo guardo la memoria e noto che arriva alle stelle. Prima da quello che ricordo non me lo dava questo problema.

    Comunque se può essere utile posto le caratteristiche del mio pc:
    Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3,16 GHZ
    Scheda Madre: Asus p5q
    Scheda Video: Nvidia GeForce Gtx 260
    OS: Windows 7 Ultimate 64bit
    Ram: 4GB

    Premetto che i driver video sono aggiornati inoltre il pc l’ho formattato proprio 2 giorni fà perchè ne aveva bisogno e speravo che formattando si risolvesse anche questo problema ma niente 🙁

    Ringrazio in anticipo!

    1. Se intendi in multy è un problema comune!… Devi avere pazienza e bisogna aspettare che casa base rilasci un nuovo aggiornamento che fixi tutti i problemi e i bug 😉
      Se è in singolo stessa cosa! Purtroppo non ci sono “cure” per ora 😉

      Ciauz!

      1. Si intendo in multy! Veramente è un problema comune? È da un po’ che giro in rete ma non ho visto nessuno che avesse avuto il mio stesso problema… quindi per il momento dopo una mappa (se mi va bene 2-3) devo chiudere il gioco e riaprirlo… capito 🙁 speriamo che rilasceranno al più presto una bella patch! Grazie comunque! 😉

        1. Sisi è comunissimo… Solo che nessuno ne parla perchè non c’è soluzione 🙂 tutto qui 😀
          Buon divertimento!! 😀 Ciauz!

  41. eih ciao,io ho questo problema,quando gioco on line il gioco si blocca dopo 5 min circa, mi crasha e mi ritrovo alla pagina di selezione del server con li game ,manager che mi dice che sto ancora giocando…in effetti battlefield è ancora in esecuzione ma nn risponde…ho 4 giga di ram windows 7 professional 32 bit scheda GTX 560Ti cn drivers aggiornati e ho già provato a disattivare il firewall di MC Afee…che posso provare?

      1. allora la situazinoe è migliorata ma nn ho risolto…tutte le volte che goco devo inserire nel prompt que comando e tuttavia dopo mezzora o un’ora il gioco si blocca e l’utilizzo ram e cpu sn entrambi al 60/70/80%

  42. Ciao a tutti ho un problema con BF3 dopo l’ultimo aggiornamento di bf3 ha cominciato a darmi segni di crash del gioco ora il piu delle volte quando cerco di joinare nelle partite bf3 non si avvia e il gioco non parte,non mi da nessun tipo di errore ma non si avvia, ho win 7 64 bit, non è un problema di prestazioni del pc xkè ha sempre funzionato e ci giocavo a massime risoluzioni senza alcun problema! se a qualcuno è capitata la stessa cosa e ha risolto sono tutto orecchie xkè da una settimana sono praticamente fuori da bf3 visto che non mi ci fa connettere

  43. Ciao ragazzi ho un probb. strano..tutto funziona corretamente ma in mod multiplayer visualizzo le partite ma non riesco ad entrarci, sembrerebbe che nn trova il server(premetto che ho gia giocatto 1000 partite)questo mi accade ormai da un mesetto!!!

  44. Ciao scusami ho un problema,
    nelle opzioni non vedo i tasti nell’hud, non posso cambiare configurazione ne dei movimenti, ne dei veicoli,, solo l’ultima finestra quella della chat ecc li vedo i tasti ma le altre aime.. no

    Non ho 2 monitor, e anche in finestra uguale..

    Ciao grazie

  45. salve ragazzi ho appena finito di scarica bf3 sul portatile ( sul fisso non ho avuto alcun problema ) , ho fatto l’aggiornamento dei plug in e ora quando vado a joinare nei server si apre il quadratino mi esce la scritta joining server (tutto normale fin qui) e poi puf scompare il quadratino e il gioco non parte ! Che devo fare?’ Il problema è dovuto al fatto che l’ho istallato già su unaltro pc? risp appena possibile pls

    Io uso chrome come broswer .. e queste sono le caratteristiche del mio pc :

    Modello : hp Pavilion dv7 notebook pc
    Processore : intel Core i7 CPU Q 720 @1.60 ghz 1.60ghz
    RAM : 4 gb
    Tipo sistema : sistema operativo a 64 bit
    Edizione windows : windows home premium
    scheda video : ATI Mobility raedon direct x11 HD 5650

    (ps:Degli amici mi hanno detto che siccome è un i7 dovrebbe partire anche se ho solo 1.60 ghz purtroppo non va)

    1. prova a chiudere tutte le altre applicazioni in background tramite la Gestione Attività 😉 (tasto dx sulla barra applicazioni o ctrl+alt+canc)
      Il tuo hardware è perfetto, non preoccuparti 😀

  46. Ragazzi ho un problema… Vorrei giocare a Battlefield 3 e chattare con gli amici su Steam, ma se lo aggiungo come gioco non di steam, si avvia e subito scompare e mi porta al battlelog. Ditemi come fare passo passo perfavore ^^

  47. Ragazzi un aiuto, non riesco ad aggiungere battlefield 3 come gioco non di steam, cioè riesco ma parte il battlelog e poi da origin. Come faccio?

  48. ciao a tutti io ho un problema post installazione… cioè io installo correttamente il gioco… tanto che mi da tutti gli avvisi di riuscita installazione ma quando tento di giocare online ho campagna single player mi compare questo avviso” Impossibile eseguire il gioco. Assicurati che sia installato correttamente.” l’ho disinstallato e reinstallato più volte ma il problema persiste… qualcuno potrebbe darmi una mano perpiacere

  49. Quando vado per installare bf3 da cd su origin mi appare:

    TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE

    Impossibile completare l’azione. È possibile che ci sia un traffico inusuale sui server o che gli stessi siano in manutenzione. Riprova tra qualche minuto.

  50. Ho un problema grafico,non è molto fastidioso ma preferirei risolverlo.Praticamente vedo le texture del terreno,ma proprio quelle della terra,non quelle di strade e altro pezzate,nel senso che il terreno è scurissimo,più del normale con piccoli quadrati sparsi qua e là che invece lo mostrano bene,creando un tipo una pezzatura.Come ho detto non è grave,è forse il mio pc che non lo regge?Soddisfo pienamente i requisiti minimi,mentre quelli consigliati mi fregano sulla cpu e sulla gpu

    1. Ciao !
      Anche io ho lo stesso tuo probelma vedo il terreni scuro e nero se abbassi tutta la visulae lo vedi chiaro…
      Io dovrei cambiare scheda video e mi prendo una geforce gtx 560 della nvidia…

    2. Ciao !Anche a me succedela stessissima cosa anche nel multy ed è fastidiosissima ti fa perdere senso di orientamento ma soprattutto e bruttissimo da vedere dato che ho pagato per avere un gioco decente ! Vi prego aiutateci … Grazie 🙂

  51. Ciao a me bf3 non parte proprio !!! una volta che sono sulla scelta dei server faccio accedi al server, mi si apre il game manager e mi dice accesso al server dopo un po mi si chiudo ma il gioco non parte. Qualcuno mi può aiutare ??? pls

  52. Ciao a tutti, anch’io ho bf3 premium x pc e anche se ho un pc molto potente ci sono online dei frequentissimi lag!!:( ecco le prestazioni del mio portatile:
    Modello: HP Pavillion dv7 Notebook PC
    Processore: Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20GHz 2.20 GHz
    Memoria installata: (RAM): 8,00 GB
    Sistema: Sistema operativo a 64 bit
    Datemi qualche consiglio o soluzione x favore!!grazie in anticipo!:)

  53. qualcuno mi può aiutare?

    irma problema:
    Nome evento problema: APPCRASH
    Nome applicazione: bf3.exe
    Versione applicazione: 1.4.0.0
    Timestamp applicazione: 500530ad
    Nome modulo con errori: bf3.exe
    Versione modulo con errori: 1.4.0.0
    Timestamp modulo con errori: 500530ad
    Codice eccezione: c0000005
    Offset eccezione: 00017a70
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040
    Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
    Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
    Ulteriori informazioni 3: 0a9e
    Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

  54. Ragazzi un dubbio
    Ho provato il gioco in modalità ultra e gira tutto ottimamente ( ho un i7 con 16gb di RAM e una radeon 7870 )
    Nel secondo livello peró noto che negli ambienti chiusi é tutto molto
    Piatto e gli occhiali dei soldati restano neri, come se mancassero textures e alcuni effetti.
    Reinstallo i drivers?
    Avete mai sentito parlare di questo problema?
    Grazie in anticipo x l’attenzione

  55. CIao ,
    ho il problema che Bf3 3 mi va in crash su alcune mappe, di solito quasi tutte tranne ZibaTower.
    Normalmente gira x 10-15 min e poi appare il problema n° 8.. ( bf3 ha smesso di funzionare)
    Ho aggiornato la mia nvidia con il driver che hanno rilasciato apposta x battlefield ,ho provato a disattivare antivirus ma niente…
    che devo fare?

  56. Salve, anche io ho un problemino…durante l’installazione tramite cd, lo scaricamento si blocca al 99% e mi da l’errore 212648:0 o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso…

  57. mi serve aiuto! Allora innanzitutto vi elenco i dettagli del mio pc: Windows 7 premium 2.0 GHz intel i7 ram 4gb 500 gb memoria scheda video NVIDIA geforce gt 520mx 1gb. allora io fino a pochi giorni fa giocavo tranquillamente a bf poi da oggi non so perchè mi ha iniziato a non aprirsi (anche se in passato avevo avuto un problema con un po di crash ma aggiornando la scheda video ho risolto , Gia controllato se c’erano aggiornamenti)… cioè io lo avvio da battlelog sia campagna che coop che online niente… finito il caricamento di battlelog mi fa Directx errore o a volte mi fa battlefield 3 non risponde.

  58. salve a tutti
    io ho un problema, ieri ho comprato battlefield 3 per il pc, originale con cd ecc ecc…
    ho installato tutto quanto, ma quando provo ad avviare il gioco non succede nulla, ma mi si crea comunque il processo bf3.exe
    non è un problema hardware poiche il mio computer è potente, ho provato a disinstallare e reinstallare ma non parte lo stesso..
    aiutatemi per favore

    1. …misteri dell’informatica.
      Prova a lanciare il programma direttamente dal file bf3.exe nella sua cartella d’installazione invece di usare l’icona sul desktop. Se non succede nulla prova a par lo stesso ma click tasto dx del mouse e vai su “esegui come amministratore..”.
      Se non succede nulla comunque prova ad arrestare qualche processo in esecuzione o chiudere qualche programma in background…
      Speriamo bene 🙂

  59. Io da quando ho comprato i dlc ho il seguente problema:
    battlefield 3 crasha,ma si blocca tutto,il suono diventa un rumore come se fosse il motore di un trattore… (roba da pazzi) e non c’è modo di sbloccarlo..devo riavviare dal tasto e quando carica mi dice che è stato ripristinato il computer a causa di un errore grave..tipo errore schermata blu.. (CHE NON COMPARE)
    File che danno il seguete problema:
    C:\Windows\Minidump70513-24492-01.dmp

    e un’altro che non l’ho copiato…che cavolo devo fare??

    Grazie mille per l’attenzione

    1. …in genere nella schermata blu vi è un codice errore che, utilizzando alcuni siti, viene fornito il nome del driver che ha causato il crash.

      Controlla se aprendo il file *.dmp con blocco note al suo interno vi sono informazioni utili.

      Hai sicuramente, al 100%, un driver (audio/video/mouse wireless/tastiera wireless) non compatibile…

      Armati di pazienza ed effettua prove su prove…

      …in bocca al lupo!

  60. Salve.
    Su bf3 posso solamente giocare la campagna offline, appena vado su battlelog e metto accedi al server mi viene scritto che devo installare il gioco quando lo ho gia installato….
    grazie in anticipo…

  61. salve….
    ho comprato da poco battlefield 3 per pc e l ho install, tutto ok fino a qua. ma appena vado su battlelogmi dice di insallare il gioco, quando l o gia fatt
    PS, rieso a giocare alla campagna solo offline.

  62. ciao a tutti, ho comprato battlefield 3 e….non parte l’installazione!!!
    ho win 8……non capisco perchè visto che Battlefield Bad C.2 funzionava senza grossi problemi!!!
    aiuto!!!! grazie

  63. ….scusate….ho provato anche da origin a scaricarlo…..e mi da lo stesso problema. sistema operativo non supportato. aggiorna a vista!!!! ……si come no…..!
    Comunque ho provato ad installare con requisiti vista e/o xp serv.pack3 ma nulla….!!!! aiuto!

  64. io sono riuscito ad installare il gioco ma kuando lo apro carica ,e non mi da mai il menusi blocca ,ma premendo il tasto sopra il tab(scusate ma nn so come si kiama)mi da i comandi,dove posso scrivere
    aiuto per favore aiutatemi

  65. ma il mio pc reggerà bf3 premium io ho
    win 7 ultimate 32bite
    intelcore2duoT65002.1GHz,800MHzFSB
    NVIDIA GEforce G105M con ultimi driver installati
    1971 mb video
    15.6″HD LCD
    4 GB DDR3 memory
    320 GB HDD
    DVD SUPER MULTY DL DRIVE
    PORTATILE ACER ASPIRE 5738G
    SISTEMA ANTIVIRUS :non ricordo il nome ma e quello MICROSOFT SECURITY ESSENSIALS

  66. ciao
    vorrei sapere perchè se sto giocando con il gamepad mi da i consigli con i tasti tastiera?e logicamente non posso continuare l’azione con il gamepade merch’ non mi riconosce i comandi
    grazie
    ciao

  67. salve a tutti sono capitato in questo forum mentre ero alla ricerca di una soluzione al mio problema su BF3.. in pratica da qualche giorno non riesco più a giocare utilizzando due computer collegati alla stessa rete… cioè se entro in un server con un pc (1) e poi entro con il pc (2) il pc (1) esce dal server ovviamente con 2 account diversi. le prime volte non faceva così.. ora non so cosa sia successo :/ qualche idea? spero di essere stato abbastanza chiaro! grazie in anticipo e scusate il disturbo!!!!

  68. Saleve ragazzi ho un problema quando voglio giocare online con bf3 si apre una finestra e dice :

    Detected AMD Radeon driver version 11.1. The racommended driver version is 11.7 or later. Please update your drivers at http://www,amd.com/ before playing the game.
    Non riesco a trovare questo driver una mano?

  69. salve sto giocando a Battlefield 3 nella missione Parte 16 -A Rock And A Hard Place [2/2] ,dove dopo che il caccia viene abbattuto i due soldati vengono uccisi e il marines parla del suo compagno e poi finisce la scena .Ma ,uno immagina che poco dopo si carichi la missione successiva ma a quanto pare lo schermo rimane nero e non carica niente e si blocca con lo schermo nero

  70. salve a tutti ho un problema con la versione multiplayer di battleflied3..quando provo a collegarmi ad un server mi dice che non è disponibile una app per aprire il link..cosa dovrei fare?? battlefield3 è correttamente installato. grazie in anticipo a tutti.

  71. salve ragazzi ho un problema, allora da qualche giorno ho comprato un mouse da gaiming (trust GXT 25) il mouse è dotato del tasto “double click” ma su Battlefield 3 questo tasto non funzione o meglio non so come impostarlo su bf3 .
    Vorrei dei chiarimenti e semmai una guida che mi aiutui grz.

Comments are closed.